Prenota Adesso
Hotel Terme Internazionale
Abano terme (Padova)
Booking
Prenota online
Arrivo
Partenza
N. Camere
1
Adulti
2
Bambini
0

Dintorni

Le città murate

Le città murate di Padova sono piccoli borghi che celano grandi misteri a due passi dalla città di Abano e facilmente raggiungibili..in alcuni casi addirittura in bici!

Tra i vicoli e le piazze cinte da possenti mura antiche è possibile riscoprire un magico passato Medievale che rivive ancora oggi. A Cittadella, Monselice, Este e Montagnana le lancette del tempo si sono fermate all’epoca del Duecento e dei Carraesi.

Colle del Montirone

Una passeggiata tra arte, terme e storia sul Colle del Montirone

Tra gli elementi principali della fascinosa composizione naturale che vede Abano Terme come sua protagonista indiscussa, si attesta il Colle del Montirone, una piccola altura ricca di arte e storia i cui giardini rappresentano il confine naturale di una passeggiata che si estende dal centro della città.

Cittadella

Cittadella, costituisce l’unico esempio di borgo in Europa a pianta ellittica, si trova a circa 30 km a nord di Padova. Qui è possibile percorrere l’antico camminamento di ronda e passare da un punto panoramico situato a diversi metri d’altezza.

Padova

Padova, potenza economica tra arte e natura

A soli 20 minuti di strada dal nostro hotel di Abano Terme 4 stelle, potrete ammirare in tutta la sua magnificenza la fluviale città di Padova.

Padova è un vero e proprio smeraldo del territorio veneto, con aree verdi, di cui molte attrezzate con giochi per bambini, piste ciclabili e campi polivalenti, circondata da storiche mura tutt’ora in buona parte ben conservate.

La città che si estende tra vari canali e ponti, rappresenta uno snodo fondamentale dei trasporti intermodali non a caso anche fluviali, che la rendono il più grande interporto nel nord e centro Italia.

Monselice

Monselice fin dai tempi antichi viene battezzata “porta degli Euganei”, a rappresentare un territorio ponte tra i colli e la pianura. Splendida città murata circondata dall’abbraccio dei Colli Euganei. Conquistato nel 1338 dai signori di Padova, al termine di un estenuante assedio durato un intero anno, nel 1405 è annesso ai territorio della Serenissima

Colli Euganei

Abano Terme e i Colli Euganei

Abano Terme, è una località facente parte dei Colli Euganei, parco regionale del Veneto, un insieme di colline di origine vulcanica situate ai confini tra il Veneto e l'Emilia Romagna. 

Este

Abitata fin dall’età del ferro, era uno dei principali villaggi dell’antica popolazione Veneta. Grazie alla sua cinta muraria, al Parco, al Castello e al famoso Museo offre tantissime opportunità a chi volesse passare da queste parti...
Castello L'attuale edificio fu edificato sulle rovine della precedente fortificazione, distrutta nel 1238 dalle truppe di Ezzelino da Romano. 
Il nucleo più antico, è rappresentato da una cerchia di mura con una chiesetta e un grande edificio centrale.

Venezia

Venezia, canale diretto per un assaggio di paradiso

Soggiornando presso il nostro hotel ad Abano Terme, troverete un appoggio ideale per visitare i meravigliosi luoghi della nostra regione, come la splendida Venezia, a poco più di un’ora da noi.

La bellezza impareggiabile di questa particolare città lagunare è testimoniata dagli interessi che fin dall’antichità hanno avuto innumerevoli popoli e dominazioni per l’incantevole Venezia.

Essa è unica nel suo aspetto, intrecciata da canali solcati da infiniti ponti, che rendono il solo passeggiarvi un’emozione senza pari, sentendosi come all’interno in un unico grande monumento.

Montagnana

Montagnana, una delle poche città murate dove è ancora possibile ammirare praticamente intatta, la cinta muraria medievale che si snoda per quasi due chilometri, e racchiude l’elegante centro cittadino. Nel mese di settembre Montagnana, Monselice e Cittadella propongono rivisitazioni del Medioevo con cortei in costume d’epoca, sbandieratori, giullari e menestrelli. L'irregolare spessore della cinta è di 1 metro circa, ma rafforzato internamente per tutto il cammino di ronda.

Visitare Vicenza

Visitare Vicenza è una possibilità che il nostro albergo ad Abano Terme renderà ancora più semplice, data la sua particolare posizione.

Una città meta di turismo culturale ormai da anni, inscritta nei Patrimoni dell’Umanità Unesco grazie all’opera di Andrea Palladio, l’architetto a cui si deve tantissima della bellezza artistica per cui Vicenza è celebre.

Arquà Petrarca

Arquà Petrarca: uno dei Borghi antichi d’Italia

Borgo che mantiene ancora intatto il suo aspetto trecentesco, e che fu abitato dal celeberrimo poeta Francesco Petrarca durate gli ultimi anni della sua vita… Si stabilì proprio qui per potersi curare dalla scabbia nelle acque termali di Abano..

La casa fu forse donata da Francesco I da Carrara, signore di Padova e amico sincero del poeta. Petrarca decise successivamente di restaurarla adeguandola alle sue esigenze e seguendo personalmente i lavori.

Casa delle Farfalle di Montegrotto

Il nostro hotel ad Abano Terme vicino la Casa delle Farfalle di Montegrotto

Visitare la Casa delle Farfalle a Montegrotto è un’esperienza fiabesca, di vero e puro contatto con la natura, composto da più punti di vista che daranno agli ospiti un’ottica particolare ed innovativa sulla natura che ci circonda. 
Nato nel 1988, questo parco naturalistico è un vero e proprio paradiso dove è possibile sia immergersi nella vera e propria “casa” di questi splendidi insetti sia scoprire il Bosco delle Fate, area dedicata all’approfondimento del rapporto fra uomini e animali. 

Viale Mazzini, 5 - 35031 Abano Terme - Montegrotto Terme Euganee (PD) - Italy
Cellulare +39.380.6548877 - Tel +39.049.8600300 - Fax +39.049.8600322 - Email: info@termeinternazionale.it
Trasparenza socio sanitaria - Privacy

Rag. Soc. Marina SRL Viale Mazzini 5 - 35031 Abano Terme - Cod. Fisc. e P.Iva 03308820285 - REA PD 300986 Cap. Soc. € 45.500
Into the web with Mediacy Web Agency Venezia