Prenota Adesso
Hotel Terme Internazionale
Abano terme (Padova)
Booking
Prenota online
Arrivo
Partenza
N. Camere
1
Adulti
2
Bambini
0

Terme

Terme, benessere, relax: il tris delle meraviglie ad Abano Terme

Abano Terme è la culla del benessere e del relax, due concetti che sono profondamente intrecciati e che si coniugano perfettamente con il concetto della mens sana in corpore sano, una località le cui acque e fanghi termali risultano avere effetti molto positivi non solo nell’ambito dei trattamenti di distensione e di bellezza, ma anche per la cura di traumi e patologie.

La peculiarità del posto consiste nel fatto che le acque termali, originate da precipitazioni ed incanalate naturalmente nelle rocce delle Prealpi, percorrono un circuito che le arricchisce di sali minerali, per sgorgare infine alle temperature di 80/90° C dalle fonti; dalla composizione di quest’acqua con l’argilla matura il fango termale.

Tutti gli hotel di Abano Terme possiedono una propria fonte termale, e vasche dove si ricava il fango che viene poi impiegato per i trattamenti benessere, ed in particolare l’Hotel Terme Internazionale si distingue per percorsi e pacchetti personalizzabili e per l’esclusività della Endospheres Therapy, una terapia effettuata tramite micro vibrazioni che aiuta a smaltire la cellulite ed a distendere i muscoli.

Le acque di Abano Terme si rivelano molto utili in trattamenti come la fangoterapia, la balneoterapia e le inalazioni.
La fangoterapia si compone di quattro processi: applicazione del fango, bagno in acqua termale, reazione sudorale e massaggio tonificante. È ottima per la cura di malattie reumatiche ed articolari e preserva le cartilagini.

La balneoterapia facilita le attività muscolari ed il rilassamento dei muscoli attraverso l’immersione in acqua termale arricchita di ozono; un trattamento che genera una graduale vasodilatazione e che migliora la circolazione sanguigna.

Infine le inalazioni, particolarmente indicate per fastidi all’apparato respiratorio, che impiegano l’acqua termale nebulizzandola e favorendo in tal modo la bonificazione delle vie aeree del corpo.

Usufruire di tali trattamenti direttamente in albergo risulta ottimale perché ci si può rilassare comodamente in ambienti gradevoli ed accoglienti, scegliendo serenamente il percorso che più si ritiene utile, come è possibile fare all’Hotel Terme Internazionale, accompagnati da un personale altamente qualificato.

Vacanze benessere ad Abano Terme: scopritele nel nostro hotel

Abano Terme è la patria delle vacanze benessere per antonomasia, una località che rappresenta una delle zone termali di maggiori importanza in Europa e nel mondo, dove le qualità uniche delle acque e dei fanghi termali si abbinano a centri benessere all’avanguardia. 

Abano Terme mette in mostra una qualità ricettiva e terapeutica elevata, con strutture assistite da un personale professionalmente qualificato, che si inseriscono in un contesto ambientale e climatico decisamente genuino ed incontaminato, cioè il Parco dei Colli Euganei, rispettandone gli elementi naturali.

Ciò che distingue Abano Terme dalle altre località che dispongono di centri termali, è prima di tutto la composizione biologica delle acque termali che hanno eccellenti effetti sia dal punto di vista terapeutico che da quello della remise en forme.

Abano Terme oltre che per le acque si caratterizza per le strutture ricettive presenti sul suo territorio, tra cui l’Hotel Terme Internazionale che racchiude un’ottima struttura curativa al suo interno, mettendo a disposizione dei propri ospiti un’ampia scelta di pacchetti benessere e percorsi curativi.

Da segnalare inoltre che in questa briosa località veneta non vi è un unico stabilimento a cui fanno riferimento tutte le strutture alberghiere, ma ogni hotel possiede una sorgente al proprio interno da dove viene ricavata la pregevole acqua termale, che viene successivamente impiegata per fanghi, terapie e trattamenti con lo scopo di restituire elasticità, freschezza e vitalità al corpo.

Per chi cerca benessere, relax, e distensione, Abano Terme si configura come meta di vacanza ideale, dove dedicare un po’ di tempo alla rigenerazione del proprio corpo, tra terme, massaggi, percorsi rivitalizzanti ed usufruendo di strutture agevoli e moderne come l’Hotel Internazionale Terme, dove gli ambienti sono accoglienti ed aggraziati ed il personale disponibile e professionale. 

Viale Mazzini, 5 - 35031 Abano Terme - Montegrotto Terme Euganee (PD) - Italy
Cellulare +39.380.6548877 - Tel +39.049.8600300 - Fax +39.049.8600322 - Email: info@termeinternazionale.it
Trasparenza socio sanitaria - Privacy

Rag. Soc. Marina SRL Viale Mazzini 5 - 35031 Abano Terme - Cod. Fisc. e P.Iva 03308820285 - REA PD 300986 Cap. Soc. € 45.500
Into the web with Mediacy Web Agency Venezia