Visitare la Casa delle Farfalle a Montegrotto è un’esperienza fiabesca, di vero e puro contatto con la natura, composto da più punti di vista che daranno agli ospiti un’ottica particolare ed innovativa sulla natura che ci circonda.
Nato nel 1988, questo parco naturalistico è un vero e proprio paradiso dove è possibile sia immergersi nella vera e propria “casa” di questi splendidi insetti sia scoprire il Bosco delle Fate, area dedicata all’approfondimento del rapporto fra uomini e animali.
Ospiti del nostro hotel ad Abanto Terme potrete raggiungere il Parco velocemente, regalandovi una giornata speciale all’insegna del benessere, del divertimento e ovviamente dell’amore per la natura.
Nella casa delle farfalle vera e propria potrete osservare più di 400 diverse specie di insetti, ospitati in tre diversi e splendidi giardini: indo australiano, afro tropicale e amazzonico.
Qui potrete scoprire le differenze fra farfalle diurne e falene, osservare l’elegante insetto in tutti gli stadi della sua vita ed imparare quel che c’è da sapere su di loro, compreso il perché dei delicati colori caratteristici delle loro ali.
Nel Bosco delle Fate, invece, approfondirete gli aspetti relativi alla convivenza tra uomo e natura, seguendo un percorso che si dipana nei 7000 metri quadri del parco raccontando miti, leggende e curiosità scientifiche che riguardano la spesso difficile convivenza fra esseri umani e animali.
Molte delle leggende che qui scoprirete, poi, sono derivate dalla cultura del luogo e quindi non solo approfondiranno la vostra conoscenza scientifica, ma vi regaleranno nozioni suggestive anche sulla regione che vi ospita, il Veneto.
Fra gli alberghi ad Abano Terme, affidati alla professionalità di Hotel Terme Internazionale per vivere un soggiorno di avventura e benessere, stimolando corpo e mente nel modo più bello che c’è.